Chi siamo

La cucina napoletana non ha confini, specialmente se si tratta di quella tradizionale: Lo Scugnizzo, a Terni, da oltre 20 anni rappresenta al meglio tutta la bontà e la qualità di una gastronomia senza pari, frutto di ingredienti genuini e ricette senza tempo. Un gioiello incastonato nel cuore della Regione Umbria, nato per volontà e [...]


chisiamoLa cucina napoletana non ha confini, specialmente se si tratta di quella tradizionale: Lo Scugnizzo, a Terni, da oltre 20 anni rappresenta al meglio tutta la bontà e la qualità di una gastronomia senza pari, frutto di ingredienti genuini e ricette senza tempo. Un gioiello incastonato nel cuore della Regione Umbria, nato per volontà e intuizione della signora Concetta: che grazie all’aiuto del marito, signor Mario, e dei figli Carlo e Giuseppe, negli anni ’90 danno vita a un ristorante pizzeria a gestione familiare che si caratterizza ancora oggi per accoglienza,  professionalità e familiarità.

Lo Scugnizzo cura ogni piatto nel dettaglio, a iniziare dalle materie prime: esse sono il segreto più prezioso della cucina napoletana, in quanto la pietanza deve racchiudere in sé tutti i profumi e gli aromi tipici della ricetta tradizionale. Antipasti, primi, secondi, dolci, pizze: ogni portata ha una storia da raccontare ed emozioni da trasmettere, per conquistare il cuore e il palato di qualsiasi tipo di clientela.

Lo Scugnizzo, quindi, rappresenta a Terni l’espressione più pura e genuina della cucina napoletana, consentendo a chiunque di compiere un vero e proprio viaggio multisensoriale all’interno della gastronomia e del folklore tipico campano.